La nostra squadra

Massimiliano De Martino

Amministratore

Considero MitiGO ad oggi il progetto più entusiasmante che abbia mai portato avanti, la strada per far crescere ancora MitiGO è tanta ma non mi manca l’entusiasmo e la passione. Amministratore, cofondatore, mi occupo dell’acquisizione di nuove commesse, formazione, rapporti istituzionali con i committenti e strategie di sviluppo.  Studi universitari iniziati alla Facoltà Federico II di Napoli e conclusi con la Laurea in Giurisprudenza a Torino. La mia esperienza nasce con la Finanza agevolata a cui affianco l'attività  del Credito grazie all’avvio di importanti e fondamentali esperienze con primari Confidi poi diventati tra i principali player nazionali e alcuni di questi oggi nostri Clienti​. Considero la Reputazione il miglior valore che un professionista debba raggiungere e difendere. Sono orgoglioso del lavoro del mio Team che cresce e mi fa crescere giorno dopo giorno.

Silvio Migliorisi

30 anni di esperienza nel settore commerciale immobiliare e creditizio. Ho immaginato e siamo riusciti a realizzare MitiGO grazie alla comune visione con il socio Massimiliano. Metto a disposizione del Team MitiGO la mia esperienza nel  settore specifico delle Garanzie del Fondo Centrale. Contribuisco a sviluppare e consolidare i rapporti bancari nell’area Centro Sud. Considero velocità e qualità del servizio gli elementi che contraddistinguono la nostra attività e ci consentono di consolidare i rapporti commerciali nel tempo.  Laureato in Psicologia, contribuisco al progetto MitiGO anche con la gestione e la formazione tecnica della rete commerciale nonché alla definizione delle strategie aziendali.

Roberta Artusio

Dottorata in Business and Management presso l’Università degli Studi di Torino, ho iniziato il mio percorso professionale nel settore del Credito in ambito accademico e consulenziale con particolare specializzazione nel mercato delle garanzie. In MitiGO ricopro attualmente la posizione di Responsabile dell’Area Tecnica e del Sistema di Qualità. Professionalità e qualità sono i miei valori di riferimento. Grazie a MitiGO ho la possibilità di lavorare in un team giovane e dinamico che posso contribuire a far crescere e in cui posso crescere arricchendo il mio bagaglio professionale.

Diletta Allolio

Mi occupo di Finanza Agevolata da prima della Laurea in Legge, ho 30 anni, ​vivo e lavoro a Torino. Per la maggior parte della mia carriera lavorativa ​sono stata dipendente ma mi sento più a mio agio nella veste odierna di libera professionista. L'obiettivo è crescere, acquisire nuove competenze e diversificare il business. In MitiGO, con la mia squadra di sempre, seguo il post-delibera MCC (pagamenti al Fondo, comunicazioni di erogazione/perfezionamento, richieste di conferma di garanzia etc.). Il bello di questa società ​è il suo essere dinamica e flessibile, siamo in grado di adattarci a tutte le richieste dei committenti.

Andrea Caramanna

Faccio parte del Team dell’area tecnica fin dalla nascita di MitiGO, mi ritengo fortunato a fare parte della squadra degli analisti che pre-valutano ed istruiscono le pratiche per la verifica e l’accesso alla garanzia diretta, controgaranzia e/o riassicurazioni. Dopo la laurea alla facoltà di Lettere e Filosofia Amedeo Avogadro, la mia esperienza lavorativa è iniziata nel mondo della mediazione creditizia dove sono entrato in contatto con banche e confidi, per alcuni dei quali, oggi, svolgo direttamente il lavoro assegnato a MitiGO. Nel corso del tempo mi sono specializzato negli aspetti più tecnici del sistema del credito e delle mitigazioni del rischio. Sono contento della nostra squadra rappresentata da ragazzi giovani, dinamici e sempre pronti per cambiamenti e novità.

Fabrizio Zanoni

Mi sono laureato in Comunicazione e società presso l'Università degli studi di Milano e sono entrato nel mondo della consulenza / mediazione quasi per caso. Lavoro da più di 4 anni insieme a quella che considero oramai la mia squadra, e grazie a loro e con loro sono cresciuto professionalmente. Nel mio lavoro considero fondamentale la preparazione tecnica e l'adattamento nel saper gestire i rapporti umani, perchè il lavoro può sempre cambiare, ma le relazioni se consolidate mi seguiranno nel tempo. In MitiGO mi occupo delle pre-fattibilità sul sistema bancario, ma la volontà è sempre quella di crescere, e affrontare ogni nuovo cambiamento con l'entusiasmo che mi ha accompagnato in questi anni. Let's GO!

Stefano Coro

Dopo essermi laureato nel novembre 2016 in Finanza Aziendale e Mercati Finanziari presso l'Università degli Studi di Torino, ho avuto l'occasione di entrare a far parte del team di MitiGO. Mi sono sentito subito coinvolto in quello che è un vero e proprio lavoro di squadra, che fa della competenza, della serietà e della professionalità i propri valori principali. In breve tempo ho avuto modo di crescere personalmente e professionalmente e di accrescere le mie competenze riguardanti il Fondo di Garanzia; a tal proposito faccio parte del team di analisti che prevalutano e istruiscono le pratiche per la verifica e l'accesso alla garanzia diretta e alla controgaranzia. Il mio obiettivo nel prossimo futuro è quello di continuare a crescere insieme al team di MitiGO.

Giuseppe Giordano

Sono un ex Dirigente Intesa Sanpaolo, esperto di prodotti e servizi bancari per le piccole e medie imprese, con un particolare focus su quelle agricole. Ho collaborato con primarie banche italiane su progetti speciali per l’innovazione, la competitività e l’internazionalizzazione delle imprese agricole, agroindustriali turistiche e manifatturiere. Ho sviluppato progetti con primari Confidi nel settore dell’agricoltura anche mediante l’attivazione di service per le banche di piccola e media dimensione. Ho messo a punto una piattaforma informativa per le piccole e medie imprese che intendono affacciarsi o consolidare i rapporti con i mercati esteri. In MitiGO ho trovato un ambiente innovativo, stimolante, orientato a lavorare in team e a sviluppare sinergie tra attività complementari finalizzate a servire al meglio la clientela.

Francesco Zito

Consulente e formatore in materia di Direzione aziendale, Finanza e Controllo della gestione d'azienda dal punto di vista aziendale e bancario. Rappresento in Piemonte il Collegio Toscano dei Periti, Esperti e Consulenti, Ente per l'accreditamento di CTP e di CTU, presso il quale io stesso sono iscritto nelle aree Consulenza Aziendale - Servizi Amministrativi e Contabili - Consulenza Tributaria - Valutazione di Aziende. Ho colto l'opportunità di collaborazione alle attività di MitiGO: realtà dinamica che a mio parere si pone nel panorama del service finanziario specialistico in primaria posizione: sentiero che percorrerò con lo staff in una sfidante coniugazione dei miei saperi.