Finanza Agevolata per le Imprese

CREDITO AGEVOLATO & REPORT INFORMATIVO

 

MitiGO vanta nella propria struttura un’apposita sezione dedicata allo studio e all’istruzione di progetti di finanza agevolativa per le Micro, Piccole e Medie imprese (MPMI).

MitiGO offre anche alle Banche e ai Confidi il service relativo alla gestione delle principali Legge agevolative ove è prevista un’attività interna dell’Intermediario per ottenimento delle agevolazioni.

Ci occupiamo dei bandi della Camera di Commercio nonché di Misure regionali e/o nazionali.

Un’impresa che deve fare un investimento (si pensi ad acquisto macchinari, attrezzature strumentali, ristrutturazioni dei locali commerciali etc.) difficilmente non troverà uno strumento agevolativo di cui beneficiare per sostenere il suo progetto!

Individuare gli strumenti adatti, ovvero finanziamenti con tassi di interesse agevolati, contributi a fondo perduto, contributi in conto interessi, garanzie pubbliche, voucher etc., è la nostra mission.

In questo modo si mitiga il rischio delle operazioni e si rendono le stesse più appetibili sia, ovviamente, dal punto di vista dell’impresa beneficiaria (che ottiene prestiti a condizioni migliori rispetto a quelle “standard” di mercato) sia dal punto di vista dell’Istituto di Credito, che viene spesso chiamato in causa quale ente co-finanziatore dei progetti.

Esempio: finanziamento agevolato di € 100.000 di cui 30% erogato con fondi banca e 70% erogato con fondi pubblici a tasso zero.

I territori dove siamo operativi anche con gli strumenti Regionali  in materia di Finanza Agevolata, sono ad oggi il Piemonte e la Lombardia.

Oltre allo studio formale-giuridico e all’istruttoria vera e propria dei progetti, Mitigo offre anche un servizio di Report Informativo in materia di incentivi, ovvero una newsletter periodica e personalizzata sulla base delle esigenze del Cliente. Una banca dati online sempre aggiornata ci permette di avvisare in modo tempestivo l’impresa dei bandi in imminente apertura di suo potenziale interesse, o perché collegati ad un investimento particolare (es: partecipazione a fiere estere) o perché collegati ad un particolare settore produttivo (es: Artigianato).

 

Clicca in alto sull’icona “AGEVOLAZIONI” e inizia a scoprire la nostra banca dati.

 

Per maggiori informazioni scrivi a: info@mitigo.it